Thursday, May 10, 2012

Qual è la differenza tra MPEG, MPEG2, AVI e WMV

Sto fissando per modificare i filmati e mi stavo chiedendo che formato sarebbe stato meglio per me.


Soluzione:

Vi è una zuppa alfabetica confusione delle sigle per il video. Nella lista di cui sopra, in realtà sono tre diversi tipi di entità: norme organizzazioni (MPEG), codifiche (MPEG2, WMV) e contenitori (AVI, WMV).



Dalle commissioni degli standard, viene specifiche per l'attuazione conforme codificatori / decodificatori per molteplici variazioni delle norme. Ad esempio, MPEG2 o MPEG4, che può essere implementato con diversi profili e livelli. Livelli sono utilizzati per supportare variazioni come definizione standard vs ad alta definizione.



Tipi di contenitori servono a rendere ancora più confusa. Pensate ad un tipo di contenitore, come il formato del file di estensione / file per tutti i file audio e video. Molti tipi di contenitori di supportare molteplici tipi di codifiche all'interno. Ad esempio, il popolare. Formato di file avi può contenere diversi tipi di codifiche video. Mpg Inoltre, tenete a mente che. Può anche contenere diversi endodings audio (es. Dolby Digital PCM vs vs MPEG1-Layer2)



Infine, alcune persone devono essere diverso, come Microsoft. Il formato WMV può essere pensato come sia un contenitore e una codifica. E 'un contenitore, perché è un formato di file per i dati video imballaggio. Si tratta di una codifica, perché Microsoft ha implementato un non-standard variante di MPEG4.



Ora, tornando alle questioni pratiche. In primo luogo, decidere se volete che il vostro video per rendere DVD o da utilizzare sul proprio PC. Se si tratta di DVD, la risposta è semplice, perché DVD sono attualmente MPEG2. Utilizzare MPEG2, se non volete problemi re-encoding. Se è da usare su un computer o qualche altra applicazione speciale, allora si hanno più opzioni. Le due variabili sono la qualità e grandi dimensioni. Formati di codifica più recenti come MPEG4 e WMV ottenere una compressione decisamente migliore, senza sacrificare la qualità. Si possono trovare migliori strumenti disponibili per MPEG2, però, dal momento che è il re regnante. Cercare le codifiche più recenti per soffiare via nel futuro, soprattutto se il passaggio a video ad alta definizione si impadronisce.

akira
La scelta di compressione video dipende in gran parte l'applicazione di destinazione. Chi sta per essere guardarla, e quali sono le caratteristiche importanti per il prodotto finale?



La prima domanda e più importante è capire chi sono gli spettatori possibili sono, e ciò che la tecnologia di riproduzione che hanno a loro disposizione. Ovviamente, si vuole prendere qualcosa che i vostri utenti sarà effettivamente in grado di visualizzare, preferibilmente senza la necessità di una nuova installazione codec.



Se la compatibilità pubblico è meno di un problema, è possibile concentrarsi sulle effettive prestazioni del codec video. Tutti gli schemi di compressione sono compromessi in termini di qualità, dimensione del file, e comprimere il time-to-. Uno schema "buono" ha una compressione di alta qualità-to-size il rapporto per l'applicazione. Per esempio, se file di piccole dimensioni sono particolarmente importanti, alcuni codec sono migliori. Se hai a che fare con una grande quantità di video, si può anche prendere in considerazione il tempo necessario per creare il file video codificato, come computazionalmente più codec complesse può richiedere più tempo.



La Wikipedia ha una buona visione d'insieme (vedi materiali di riferimento citato più avanti).

0 comments:

Post a Comment