Thursday, May 10, 2012

Perché c'è spesso uno specchio in un ascensore?

Qual è la storia dietro?


Soluzione:

Lo scopo è funzionale, ma è psicologico piuttosto che meccanico.

Ecco una spiegazione, a partire da: http://www.slyasafox.com/book/book_33.htâ € |

"In prima età industriale, edifici cominciarono a sorgere in tutta la costa orientale. Molti di questi nuovi edifici erano più alti di qualsiasi altra cosa mai costruito prima e più avuto ascensori. Poiché gli edifici ha sempre più alto, più la gente ha cominciato ad usare gli ascensori. Elevators in quei giorni erano maledettamente lento. La gente era sempre lamentano la lentezza degli ascensori erano.

Ascensore aziende si sono sfidati con questo problema e si avvicinò con i tipici ascensori dichiarazione del problema muoversi troppo lentamente. Così se ne andarono agli ascensori di progettazione che erano più veloce e sicura, ma al tempo era molto costoso per farlo. Diverse compagnie se ne andò e la gestione di costruire un ascensore più sicuro e più veloce, e una Elevator Company ha proposto una diversa indicazione problema. Possono aver avuto un nome diverso per l'approccio, ma stavano usando i fondamenti dello strumento di definizione del problema est. Un ingegnere ha detto, penso che la nostra velocità dell'ascensore vanno benissimo, la gente è pazza.

Poi un ingegnere propose di lavorare su una dichiarazione problema diverso. Egli ha proposto che il problema era la gente pensa ascensori passare a rallentare. Inserì due persone parole che nella formulazione del problema che ha permesso al team di progettazione di affrontare il problema da una prospettiva completamente diversa e quindi una nuova serie di idee. Invece di concentrarsi sui più grandi motori, i disegni Slicker pulegge e cose del genere, si sono concentrati sul passeggero in ascensore.

Quando hanno guardato il problema da questo punto di vista, le idee cominciarono a palla di neve. E 'davvero troppo lento? Perché pensano che è lento? Come possiamo distrarre? Come possiamo rendere più confortevole? Sono clienti paura delle altezze?

Questa portare a qualche ricerca prima mano del cliente. Essi hanno scoperto che un sacco di gente pensava che gli ascensori erano molto più lento che in realtà erano.


Hanno inoltre scoperto che la gente aveva un esagerato senso del tempo perché non avevano altro da fare che guardare il muro e pensare alla sicurezza dell'ascensore essere sospesi in aria, e preoccupato per la paura di cadere.

t spazio per ulteriori attrezzature di qualsiasi tipo, in modo da brainstorming su questo. Questo ha portato all'idea di specchi negli ascensori così la gente potrebbe pensare a qualcos'altro oltre pericolo. Era i capelli pettinati in modo corretto? Forse il trucco sembrare tutto a posto?

Con l'installazione di specchi nel settore degli ascensori, la gente si distrae e non erano più preoccupati per la paura di cadere. In un follow-up sondaggio, ha commentato i clienti quanto più veloce dei nuovi ascensori sono stati anche se la velocità era esattamente lo stesso. Il design ascensore in sé non era cambiato affatto. "



0 comments:

Post a Comment