Friday, May 18, 2012

Perché è Silicon Valley un deserto culturale?

Silicon Valley è una delle aree più ricche del paese, con un elevato livello di istruzione, la popolazione etnicamente diversificata. Perché è un deserto totale culturale? Perché non c'è un Medici, o Andrew Carnegie, o di Paul Mellon Silicon Valley? Questo sembra controintuitivo per me.


Soluzione:

In breve: le auto e le leggi urbanistiche.



La cultura è un concetto vagamente definito, ma nella mia definizione si riferisce alla espressione creativa dell'umanità, la cultura cioè si oppone alla natura in quanto è ciò che è fatto, non trovato. Incluso è l'arte, l'architettura, l'ambiente costruito, la vita civile delle strade, gli eventi che si svolgono nella comunità, e le città sono tradizionalmente i luoghi dove si concentra gran parte di questa attività. Così il vostro riconoscimento di San Francisco come dove la concentrazione della cultura nella Bay Area.



Si tratta di un fatto molto ripetuto che la totalità della Firenze medievale si inserirebbe in una media di intersezione zona di Phoenix.



Silicon Valley ha la sfortuna di aver raggiunto la maggiore età dopo la seconda guerra mondiale, e post-Seconda Guerra Mondiale "città" sono stati gli ambienti progettati per le auto e non per le persone. Auto isolare le persone l'una dall'altra, evitare la miscelazione fecondo di diverse classi e razze diverse. Ambienti costruiti per le auto sono parcheggi, centri commerciali e case dominate da garage e verande non anteriori e portici anteriori sono una grande parte del livello di società strada.



Auto portare ad auto-segregazione quasi quanto lo sviluppo suburbano fa. Suburban sviluppo è in gran parte segregato dal livello di reddito: a casa 100 mila dollari non è mai costruito accanto a una casa di 500.000 dollari, e Dio non voglia, se un condominio si avvicinò alla porta accanto. E nessuno ha bisogno di sottolineare che tutte le case sembrano più o meno lo stesso.



Costruire una città, nella comprensione tradizionale di ciò che un cittadino dispone, non è più legale in molte parti del paese. Zoning leggi della maggior parte delle città vietare la costruzione di strade con vicoli, o in primo piano la cultura della strada sulla necessità di parco. Non è possibile costruire strade tradizionali con vendita al dettaglio, al primo piano, gli uffici al secondo, e spazi di vita di cui sopra. Non è possibile mettere insieme il commercio e residenziale. Anche nelle grandi città, c'è spesso un "centro morto" - dopo il lavoro, le foglie di tutti e le strade muoiono.



Potete vedere uno sforzo per costruire una strada di New Urbanism in caso di Santana Row a San Jose. Che ci si sente un po 'come un centro commerciale denigra l'esperienza un po', ma se altri sviluppatori in blocchi che circondano raccolse la torcia stessa, e mamma e pop negozi hanno potuto muoversi nella vendita al dettaglio, invece di grande scatola, avresti l'inizio di una nuova città.



Per saperne di più su questo argomento check out Suburban Nazione: La morte del sogno americano di Andres Duany, Elizabeth Plater-Zybeck e Jeff Speck. Leggi anche Vita e morte delle città americane da parte di Jane Jacobs, un classico. E leggere di più su New Urbanism: http://www.newurbanism.org/~~V

randomtr ...
Chiaro se c'è davvero una risposta a questa domanda ... Che cosa si intende per desolazione culturale? Cosa ti piacerebbe vedere qui che non è qui oggi? Silicon Valley è una zona suburbana che la maggior parte le persone si concentrano su SF come il vero centro culturale della zona, e ci sarebbe d'accordo che la SF ha qualche grande cultura in corso.



Per quanto riguarda Medici-come patroni, gente come Andy Grove e Jim Clark si investe nel settore, ma tende a concentrarsi sulla ricerca che viene condotta dalle varie Università, come ad esempio Stanford.

0 comments:

Post a Comment